Incontro di Preghiera in Seminario
Continuano gli incontri di preghiera dal tema “Io gioisco per la tua Salvezza, alla scuola delle sante donne della Bibbia” nella Cappella Maggiore del nostro Seminario.
Questo mese avremo modo di riflettere sulla figura di Ruth! Il libro di Ruth si svolge in un clima particolare, che è quello della dolcezza, dell’amicizia, della speranza, di una fedeltà che si abbandona nonostante tutto. Questa donna, che è esule, vedova e povera, vive un rapporto di amicizia, di solidarietà, di benevolenza, di generosità, nei confronti della propria suocera. Essa abbandonata dalla stessa vita con la sua perseveranza non si arrende alle difficoltà e grazie all’aiuto della suocera può finalmente legarsi ad un altro uomo. Da lei poi nascerà un figlio, Obed, che sarà padre di Iesse, da cui discenderà Gesù.
Vi aspettiamo quindi, Giovedì 24 novembre 2016, alle ore 19.00. Come ogni mese, l’incontro di preghiera è aperto a tutti! In modo particolare questo mese l’invito è rivolto ai ragazzi del I Vicariato.
Inoltre, per chi lo desidera, alcuni sacerdoti saranno disponibili fin dalle 18.30 per la confessione ed il colloquio spirituale.