Maggio con Maria

Con l’arrivo del mese di maggio la nostra preghiera alla Vergine Maria si fa più intensa, ci rivolgiamo a lei affinché ci aiuti a comprendere nella ferialità della vita del seminario che “il capitolo più fecondo della teologia non è quello che ti pone all’interno della Bibbia o della patristica, della spiritualità o della liturgia, dei dogmi o dell’arte, ma è quello che ti colloca all’interno della casa di Nazaret, dove tra pentole e telai, tra lacrime e preghiere, tra gomitoli di lana e rotoli della Scrittura, ha sperimentato, in tutto lo spessore della sua antieroica femminilità, gioie senza malizia, amarezze senza disperazioni, partenze senza ritorni”!

Lunedì 23 pv. compiremo un pellegrinaggio da Sant’Anna al Santuario della Madonna di Valverde, nel quale reciteremo il S. Rosario; arrivati a Valverde concluderemo il ciclo di ritiri mensili predicati da Padre Ildebrando Scicolone OSB.

Lunedì 30, a conclusione del mese mariano di maggio, come ogni anno pregheremo il S. Rosario Missionario. Come Maria donna del sì, vogliamo ripetere il nostro “eccomi” al Signore, per poter cantare anche noi, nella nostra vita, il nostro Magnificat.