Start: un nuovo anno formativo ha preso il via.

Con l’arrivo di settembre anche la comunità del seminario riprende il normale corso delle attività dando il via al nuovo anno formativo. È stato proprio Lunedì 9 settembre che i seminaristi, dopo un breve periodo di vacanza, segnato anche dalle esperienze pastorali svolte nelle rispettive comunità di origine e/o di esperienza, si sono rincontrati per riprendere a pieno ritmo il cammino comunitario conclusosi la prima settimana di luglio.

Un nuovo anno quello che si prospetta in cui tra lo studio, la preghiera, la celebrazione eucaristica, l’adorazione, l’incontro con la Parola e le molteplici esperienze pastorali ogni seminarista avrà la possibilità di approfondire il personale cammino di discernimento e mettersi in ascolto della voce dello Spirito.

Vi chiediamo di accompagnare il cammino della nostra comunità, che tra l’altro vede un nuovo ingresso al primo anno, con la vostra preghiera affinché ogni seminarista nutrito alla mensa del Pane di Vita e ristorato dalla luce della Parola, possa vivere in pienezza quest’anno di formazione che si appresta a vivere per essere un giorno sacerdote secondo il cuore di Cristo e testimone autentico della gioia del Vangelo.