Raduno Cresimandi 2017
Nel contesto del cammino di formazione del sacramento della Cresima che si svolge in ogni Parrocchia, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni, la Comunità del Seminario Vescovile di Acireale e la Comunità del Propedeutico, organizzano il Raduno diocesano dei giovani cresimandi. Per agevolare la presenza di tutti i giovani cresimandi della diocesi, ci saranno due incontri distinti:
Sabato 4 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nella chiesa di Gesù Lavoratore a Giarre per i giovani delle parrocchie del 4°, 5° e 6° vicariato.
Sabato 11 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nella Basilica di San Sebastiano ad Acireale per i giovani delle parrocchie del 1°, 2° e 3° vicariato.
Sarà presente, ad ogni incontro, il nostro Vescovo S.E. Mons. Antonino Raspanti che incontrerà tutti i cresimandi evidenziando che coloro che riceveranno la pienezza dello Spirito Santo a conclusione del cammino d`iniziazione cristiana, saranno sempre accompagnati dalla Chiesa per imparare a scoprire la pienezza dei doni dello Spirito Santo.
L’incontro di quest’anno intende sollecitare i giovani cresimandi a riflettere sul tema della prossima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: “Alzati, va` e non temere”. Dio non solo dona il suo Spirito per farci cogliere la profondità del suo amore e della sua misericordia, ma invita a testimoniarlo in ogni circostanza della vita.