Ordinazione diaconale Fra Giammaria Mazzilli

Le Diocesi di Acireale e Isernia-Venafro, la comunità “Fiat! Totus Tuus” e il nostro seminario gioiscono per Fra Giammaria Mazzilli che è stato ammesso all’ordine del diaconato e che sarà ordinato Domenica 10 Gennaio 2021, presso la Parrocchia “San Giuseppe Lavoratore” in Isernia, da Mons. Camillo Cibotti ,Vescovo di Isernia-Venafro.

Il ministero del diacono è sintetizzato dal Concilio Vaticano II con la triplice “diaconía della liturgia, della predicazione e della carità”, con cui serve “il popolo di Dio, in comunione col vescovo e con il suo presbiterio”. L’essenza del ministero è la chiamata di Dio al suo servizio. L’espressione di tale servizio deve rinnovarsi continuamente nell’ascolto della volontà del Signore che ci parla innanzitutto attraverso il vescovo e i nostri fratelli.

Come afferma significativamente la CEI negli «Orientamenti e norme» rivolti ai diaconi: «La vocazione al diaconato non è semplice momento di organizzazione dei servizi ecclesiali, ma procede da Dio come avvenimento di grazia, che interpella il singolo soggetto e insieme suppone e domanda un cammino di fede da parte dell’intera comunità».

Sarà possibile seguire in diretta streaming la celebrazione al seguente link: https://youtube.com/channel/UCY1BlSmnFAdOFtPUmwjWZVA

A Fra Giammaria non possiamo che augurare un proficuo ministero, sorretto e custodito dall’intercessione della Vergine Maria, nostra Madre e Regina.