Incontri di preghiera 2019/2020
Carissimi amici, si parte! La comunità del Seminario come ogni anno apre le porte della propria casa a laici, religiosi, presbiteri di tutta la diocesi agli Incontri di Preghiera. Quest’anno in occasione degli 80 anni dalla costruzione della cappella maggiore del nostro Seminario, vogliamo conoscere da più vicino alcune figure di santità locali appartenenti sia alla nostra diocesi e sia all’intero territorio regionale.
Il Santo Curato D’Ars scrive: “I santi non hanno cominciato tutti bene, ma hanno finito tutti bene. Noi abbiamo cominciato male: finiamo bene e potremmo un giorno congiungerci a loro in cielo”. A partire da queste figure di santità che conosceremo più in fondo, traiamo il loro esempio, i loro comportamenti così da poter un giorno finire bene e congiungerci con loro in cielo.
Gli incontri hanno come titolo ‘Santo è il tempio di Dio che siete voi’ (1Cor 3,16). San Paolo in questa frase, che ci accompagnerà in tutti gli incontri, ci vuole comunicare che Gesù Cristo è la pietra angolare, i profeti e gli apostoli costituiscono le fondamenta. E noi, popolo santo di Dio, costituiamo le pietre vive dell’edificio spirituale che è la Chiesa.
Gli incontri avranno inizio Giovedì 24 ottobre alle ore 19.00, e accompagnati dall’intercessione di queste figure di santità ci incamminiamo verso Cristo, vera luce che illumina ogni uomo.