Grazie don Francesco! Benvenuto don Roberto!

Venerdì 23, in occasione della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, giorno di festa per il nostro Seminario che è dedicato al Sacro Cuore, Mons. Vescovo ha condiviso con noi il pranzo. Al termine ha dato l’importante annuncio dell’avvicendamento dell’Economo.

Don Francesco Mazzoli lascia l’incarico che ha svolto dal 2013 (e un anno prima da vice economo). Oltre a proseguire il suo ministero come parroco di S. Maria La Scala, il Vescovo gli ha affidato il compito di Cappellano dell’Istituto penale per minori di Acireale. Certamente un ministero delicato e di grande responsabilità, che don Francesco ha accolto con gioia e che, ne siamo sicuri, saprà svolgere bene grazie alle sue doti umane e allo spirito di fede che sempre mette a disposizione in tutti i suoi servizi.

Vogliamo ringraziare don Francesco per il lavoro che svolto ma anche per la fraternità che ha saputo costruire con tutti i membri della comunità. Il Signore lo ricompensi per il bene fatto e lo assista nel proseguimento del suo ministero, per il quale gli auguriamo ogni bene.

Il posto di don Francesco sarà preso da don Roberto Fucile, finora parroco di Castiglione di Sicilia. Sarà lui il nuovo Economo. Don Roberto è nato a Randazzo il 1° marzo 1980. È originario della parrocchia Sacro Cuore. È stato alunno del nostro Seminario e ordinato presbitero il 29 maggio 2008. Ha iniziato il suo ministero come Vicario parrocchiale a Fiumefreddo di Sicilia. Poi nel 2010 il trasferimento a Castiglione di Sicilia come parroco della chiesa madre e anche della frazione di Mitogio. È membro del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Diocesana Assistenza Religiosa (O.D.A.R.) dal 2014 e Consigliere ecclesiastico diocesano della Confederazione Nazionale Coldiretti dal 2016. Ultimamente è stato nominato anche Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale dello sport, turismo e tempo libero.

Don Roberto inizierà il suo servizio in Seminario durante l’estate. Fin da questo momento lo ringraziamo per aver accolto questo nuovo incarico e gli assicuriamo la nostra preghiera perché sia in Seminario l’amministratore fedele e saggio lodato dal Signore! Benvenuto tra di noi don Roberto!