Don Gaetano Pappalardo è il nuovo Direttore Spirituale del Seminario

Don Gaetano Pappalardo è il nuovo Direttore spirituale del Seminario Vescovile di Acireale. Lo ha annunciato Mons. Vescovo il 26 luglio, al termine del pranzo nella festa di S. Venera.

Don Gaetano è nato a Catania 16 aprile 1978. È originario della parrocchia “S. Paolo” di Acireale dove ha maturato la sua vocazione sacerdotale. È entrato in Seminario nel 2001. Dopo aver conseguito il baccalaureato in teologia, nel 2006 è stato inviato al Collegio irlandese di Roma per intraprendere gli studi in Teologia e Scienze patristiche presso il Pontificio Istituto Patristicum “Augustinianum”, dove ha conseguita la licenza nel 2013 con una tesi su “L’educazione dei giovani nelle Regulae di Basilio il Grande”. È diventato sacerdote il 29 settembre 2007, nella chiesa “S. Paolo” di Acireale, per le mani di Mons. Pio Vittorio Vigo.

Nel 2009 è tornato in diocesi per assumere diversi incarichi pastorali: Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Isidoro Agricola” di Giarre, Vice direttore dell’Ufficio per la pastorale dei giovani e Assistente ecclesiastico del Coordinamento degli Oratori della diocesi di Acireale.

Tutti questi uffici li ha lasciati il 3 settembre 2012, quando Mons. Vescovo lo ha scelto come Segretario vescovile, incarico che ha svolto fino ad oggi.

La comunità del Seminario desidera manifestare a don Gaetano la gioia di accoglierlo come nuovo Direttore spirituale e gli augura di svolgere questo delicato compito con tanta fede, saggezza e profondità di spirito. Insieme a lui siamo desiderosi di ascoltare la voce dello Spirito perché ci mostri il progetto di bene che Dio ha su di noi.

Benvenuto don Gaetano!!!