Ammissione e Lettorato – marzo 2022
È con grande gioia che la comunità del Seminario annuncia che venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 18.30 presso la Basilica Cattedrale di Acireale, S.E.R. Mons. Antonino Raspanti
ammetterà tra i candidati all’Ordine Sacro del diaconato e del presbiterato il seminarista Sebastiano Mauro della parrocchia “San Michele Arcangelo” in Acireale. Con il rito di ammissione il candidato al Diaconato e al Presbiterato manifesta pubblicamente la sua volontà di offrirsi a Dio e alla Chiesa, affinché «Dio che ha iniziato in te la sua opera, la porti a compimento».
Sarà, inoltre, conferito il ministero del lettorato al seminarista Fabiano Orfila della comunità parrocchiale “San Francesco d’Assisi” in Giarre. Con il conferimento di questo ministero, come ci ricorda il rito nella consegna del libro delle Scritture, il lettore è chiamato: «a trasmettere fedelmente la Parola di Dio, perché germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini».
A Fabiano e Sebastiano non possiamo che augurare un proficuo cammino, sorretti e custoditi dalla Vergine Santissima, che ebbe il privilegio di generare prima nel cuore e poi nel grembo Cristo Gesù.