Ordinazioni Presbiterali

don Gabriele, don Orazio, don Egidio, don Roberto

La Comunità del Seminario è in festa, perché vede realizzarsi a seguito del discernimento e della formazione in essa compiuta, la vocazione di quattro giovani che riceveranno il sacramento dell’Ordine Sacro nel grado del presbiterato. Ci uniamo alla gioia delle Comunità parrocchiali e delle famiglie che hanno accompagnato il percorso vocazionale di don Gabriele Patanè, don Orazio Tornabene, don Egidio Vecchio e don Roberto Maio.

Pregheremo per don Egidio,  con la Comunità della parrocchia “San Francesco di Paola” in Linguaglossa, mercoledì 7 alle 18:00, con la Santa Messa e a seguire veglia. Don Egidio diventerà presbitero l’indomani, giovedì 8, presso la Chiesa madre “Santa Maria delle Grazie” in Linguaglossa alle ore 18:00. Domenica 11 alle ore 10:30 il novello presbitero celebrerà la sua prima Santa Messa a Linguaglossa presso la parrocchia di San Francesco di Paola.

Venerdì 2 ottobre pregheremo per don Roberto presso la Basilica “Santa Maria Assunta” in Randazzo con la Celebrazione eucaristica e veglia per la sua Ordinazione che sarà celebrata, nella suddetta chiesa, lunedì 12 ottobre alle ore 18:00. Martedì 13 alle ore 18:00 il novello presbitero celebrerà la sua prima Santa Messa a Randazzo presso la parrocchia di Santa Maria. 

Pregheremo per don Orazio, con la Celebrazione eucaristica e seguire  veglia presso la Basilica “San Filippo d’Agira” in Aci San Filippo lunedì 26 alle 18:30. Don Orazio sarò ordinato presbitero nella suddetta Basilica mercoledì 28 alle 18:00. Giovedì 29 alle ore 18:30 il novello presbitero celebrerà la sua prima Santa Messa ad Aci San Filippo presso la parrocchia di San Filippo d’Agira.

Pregheremo per don Gabriele, martedì 3 novembre con la Celebrazione eucaristica e seguire  veglia presso la Chiesa “Maria SS. della Provvidenza” in Macchia. Don Gabriele riceverà il sacramento dell’Ordine Sacro, l’indomani mercoledì 4 novembre alle 18:00. Giovedì 5 alle ore 18:30 il novello presbitero celebrerà la sua prima Santa Messa a Macchia presso la parrocchia Maria SS. della Provvidenza .

Rendiamo grazie al Signore per questo grande dono alla nostra diocesi e preghiamo per i futuri novelli sacerdoti, affinché partecipando alla consacrazione e missione di Cristo, mediante il sacramento dell’Ordine, siano configurati nel loro essere a Gesù pastore nella missione di “annunciare ai poveri un lieto messaggio di Salvezza”.

Manifesto Egidio e Roberto

Manifesto Orazio e Gabriele