Rosario Pappalardo Presbitero

don Rosario Pappalardo

Dopo ben 59 anni dall’Ordinazione Presbiterale di Monsignor Alfio Rapisarda, la Comunità parrocchiale di Monterosso ha festeggiato per la seconda volta la presenza di un figlio diventato sacerdote, don Rosario Pappalardo. Il novello presbitero ha avuto a cuore che la sua ordinazione sacerdotale avvenisse nel luogo dove era nata la propria vocazione, il suo amato paese Monterosso.

Il 5 settembre nel sagrato antistante la chiesa, sotto gli occhi dei sacerdoti, dei seminaristi, dei familiari e degli amici, don Rosario Pappalardo è diventato sacerdote per sempre, grazie all’imposizione delle mani e alla Preghiera di Ordinazione di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Antonino Raspanti. Al termine della celebrazione, don Rosario, felice e visibilmente emozionato, ha voluto esprimere la propria gratitudine al Signore e a Sant’Antonio, nonché al Vescovo, ai formatori del Seminario, ai confratelli, ai familiari e a tutti coloro che gli sono stati vicini in questi anni.

Don Rosario inizierà il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale ad Acireale, presso la parrocchia Santi Cosma e Damiano. Con l’amore, la gioia e la semplicità che lo caratterizzano gli auguriamo di procedere verso un fecondo ministero sacerdotale.

Clicca sulle foto per ingrandirle!