Ministero del Lettorato e dell’Accolitato

Per la Chiesa di Acireale due nuovi accoliti e tre nuovi lettori.

Clicca per ingrandire

La comunità del Seminario annuncia con gioia che Sabato 26 Novembre 2016 alle ore 18,30 nella Basilica Cattedrale di Acireale il nostro Vescovo S. Ecc. Mons. A. Raspanti conferirà il Ministero dell’Accolitato a: Orazio Sciacca della Parrocchia “Maria SS.ma di Loreto” in Acireale, inviato nelle Parrocchie “Santa Venera” e “Sacro Cuore” di Santa Venerina e a Alfio Licciardello della Parrocchia “Santa Margherita Vergine e Martire” di Pozzillo, inviato nella Parrocchia “Santa Maria degli Ammalati” in Acireale. Entrambi studenti di teologia presso lo Studio Teologico “S. Paolo” di Catania.

Nella suddetta data, il Vescovo di Acireale conferirà il Ministero del Lettorato a Salvatore Grasso della Comunità Parrocchiale “S. Maria Immacolata” in Guardia, Rosario Pappalardo delle Comunità Parrocchiali “S. Maria la Nova” e di “S. Giovanni Battista” in Aci Trezza. Entrambi frequentano il quarto anno del corso di studi in teologia presso lo Studio Teologico “S. Paolo” di Catania. Attualmente Salvo Grasso è inviato presso la Parrocchia “Gesù Lavoratore” in Giarre ove svolge il suo tirocinio pastorale, mentre Rosario Pappalardo lo compie presso la Parrocchia-Santuario “Maria SS. della Catena” in Aci Catena. Riceverà il Ministero del Lettorato pure Alfredo Coco della Comunità Parrocchiale “Sant’Antonio Abate” in Aci Sant’Antonio. Alfredo frequenta il quinto anno del corso di studi in teologia allo Studio Teologico “S.Paolo” ed è inviato nella Parrocchia “Maria SS.ma della Provvidenza” in Macchia.

Accompagniamo il cammino di questi giovani che hanno risposto con prontezza e generosità al Signore che li chiama nella sua Chiesa al ministero presbiterale con la preghiera quotidiana.