Continuano gli incontri di preghiera “Amati da Dio e Santi per vocazione”, tenuti nel nostro Seminario come occasione per condividere insieme alle comunità, famiglie, parenti e amici uno dei momenti cardine nella vita della comunità del seminario: l’incontro cuore a cuore con Gesù Eucarestia. In modo particolare questo mese l’invito è esteso alle comunità del V vicariato della diocesi.

Ripercorrendo le orme di coloro che hanno saputo sognare in grande facendo della loro vita un meraviglioso capolavoro, dopo San Francesco d’Assisi e Santa Monica, ci lasceremo interpellare dal maestro del discernimento: Sant’Ignazio di Loyola.

L’ascolto della sua vita e la sua ardente esperienza di fede, una fede concretamente vissuta a servizio di tanti fratelli, ci introdurrà all’interno della spiritualità ignaziana per scoprire l’arte del discernimento degli spiriti. Ignazio ci guiderà nei luoghi del cuore, quei luoghi profondi di incontro con Dio in cui si gioca ogni scelta; leggendo tra le pagine di una santità dell’ascolto scopriremo insieme quanto sia necessario conoscersi per amarsi e conoscere per amare. L’appuntamento dunque è, giovedì 13 dicembre 2018 alle 19.30 presso la Cappella Maggiore dl Seminario.